domenica 21 giugno 2009

Metti che ....

.
... ti viene la voglia di mangiare un piatto di pasta in modo un po' diverso, magari condito con il pesce, ma non quello surgelato...
.. e allora che si fa? Si va in pescheria, si compra una bella dose di vongole freschissime, un po' di fasolari (che buoni....ma che cari!!!).
Si mettono le vongole a spurgare per un paio di orette in acqua, poi mentre l'acqua della pasta bolle, un po' di olio in padella, aglio e ci si buttano dentro vongole e fasolari ad aprirsi. Quando le conchiglie sono aperte (stavolta solo una vongola ha fatto la dispettosa e non ha voluto aprirsi...), un bel po' di prezzemolo fresco e il risultato è questo:

Intanto la pasta è quasi pronta; bisogna toglierla molto al dente, in modo da lasciarle poi finire la cottura nel tegame con le vongole.
Ora in casa c'è un ottimo profumino che fa venire voglia di mare (come se ce ne fosse bisogno...).
Un filo d'olio..... et voilà



BUON APPETITO !!!

11 commenti:

elenamac ha detto...

ahhhhhhhhhhhhh volevo essere a cena d ate!! Che bontà le vongole sono le mie preferite con le cozze!!

Brava Sandra!!!
ele

Sandra ha detto...

Magari Ele!!!!
Ma i complimenti sono da fare a Marco, è stato lui il cuoco... io ho avuto solo l'idea *__^
Sandra

LauraD ha detto...

E bravo marco, che buoniiiii!

PuntiniPuntini ha detto...

Questo è uno dei miei piatti preferiti!!!!!!!!!

Paola.

annalisa ha detto...

Bhe...se mi facevi un fischio mi univo pe pranzo...

Buona domenica

Sarò Una Saetta ha detto...

chissà che bontà!!!!
mamma mia. invitantissimi!!!!

pattylallo ha detto...

e brava Sandra verrei volentieri da te ma non so se ti conviene averci come ospiti perche' io qua ho dei rompi che non mangiano mai niente

Anonimo ha detto...

che meravigliaaaaaaaaaaa

Catta ha detto...

che fameeeeeeeeeeeeeeeeee

Francy ha detto...

gnam gnam... ne è rimasto un po'per un assaggio...virtuale?
Chissà che bonta :-)

Francy

dany ha detto...

La toile teinte est très jolie
et ton encadrement magnifique !
Je t'embrasse Sandra et te souhaite une belle soirée !