lunedì 22 giugno 2009

Oiseaux bleus

.
Qualche giorno fa, girellando fra i miei link preferiti, sono arrivata da Dany e mi sono innamorata di una sua creazione, tanto da farmi mollare tutto quello che avevo in corso.
Ho preso un pezzettino di lino Graziano bianco e l'ho tinto con 4 bustine di infuso ai frutti di bosco.
Ne è venuto fuori un colorino che sa di antico, nè rosa, nè nocciola... una via di mezzo.
Ho poi ricamato il piccolo sampler in 2 sere, tanto mi piaceva.

(tutte le foto sono cliccabili)



A questo punto il ricamo era da incorniciare, ma io volevo una cornice particolare.... quindi perchè non farla da me?
Ho preso una cornice grezza che avevo in casa, 2 colori acrilici, un pennello, il cracklè, la carta vetrata..... e soprattutto mi sono avvalsa dei consigli di Manu che fa delle cornici bellissime.
Lei mi ha consigliato, io ci ho messo un po' del mio per rimediare ad alcuni pasticcetti ed è nata anche la cornice
.


Oggi pomeriggio ho assemblato il tutto, senza vetro, con una leggera imbottitura sul retro e questo è il risultato.


Come prima prova mi ritengo soddisfatta, ho ottenuto anche l'OK della maestra ^_* poi, piano piano, migliorerò.


19 commenti:

elenamac ha detto...

ma che carino questo piccolo ricamo!! Brava!!!
ele

Angela ha detto...

Sandra complimenti è bellissimo,sia il ricamo che la cornice!
ritieniti molto soddisfatta:-)
Angela

Puntini ha detto...

Sandra, a me sembra perfetta la cornice!!! :-))) E quel ricamo ci sta perfettamente...brava!

Paola.

dany ha detto...

Je me suis trompée de post !

La toile teinte est très jolie
et ton encadrement magnifique !
Je t'embrasse Sandra et te souhaite une belle soirée !

Maria ha detto...

che meraviglia... mipiaceva già da Dany ma la tua versione è molto molto bella ;)
bravissima Sandra
ciao Maria

manu ha detto...

Sandra , ora non per vantarmi di averti dato qualche piccolo suggerimento, ma devo dire che è STUPENDA!!!!!!!!!!! bello bello bello l'effetto di tutto l'insieme!!!
aaahhhhhhhhh posso dire di essermi emozionata?? smackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk
Manu

tina ha detto...

E' troppo carina la tua versione!! Mi piace molto anche il colore che hai ottenuto con i frutti di bosco!!
Tina

Rosanna ha detto...

mamma mia che bella!!!!!!!!!!!!! sei un'allieva in gambissima :)

Sysca ha detto...

MERAVIGLIAAAAAAAAAA!!!!!!

Mamma mia se è bellissimo!!!! Mi piace troppo!!! E voglio imparare anche io... andrò a ripetizioni dalla nostra Manu-maestra!!!

Romy ha detto...

spettacolooooooooooooooooooo!!! Sandra è davvero bellissimissimo, sei stata non brava: DIPPIU'!!!!!

pattylallo ha detto...

bello sei stata brava mi piace un sacco

Bertha Jorkins ha detto...

ti è venuta uno splendore!! tela cornice ricamo... tutto bellissimo proprio il genere che piace a me!! t.

piccipocci ha detto...

M isembra proprio un'accoppiata perfetta..ricamo è cornice!
Clo

Cocca78 ha detto...

sandra è tutto meraviglioso: tintura della tela, ricamo e cornice!!!! un trio perfetto!!!!!
Complimentissimi!!!!
baci baci
Carlotta

Raffa ha detto...

Bello, bello, bello!
Raffa

stefi11 ha detto...

wow... sono senza parole quanto è venuto bene... e che soddisfazione fare tutto da sola no? BRAVISSIMA!!
Stefi

francesca ha detto...

accipicchia che bello questo quadretto!!! delizioso il ricamo (voglio provarci anch'io con i frutti di bosco) e la cornice stupenda, il tutto perfettamente intonato!! complimenti!!

Pat - il pollaio ha detto...

direi che hai creaoto una piccola meraviglia!!!
complimenti
pat

Fran ha detto...

sei stata brava. e per essere la prima cornice è venuta bella. anche il ricamo è semplice e molto carino Bravissima!