venerdì 21 maggio 2010

Finalmente !!!!

.
Era ormai da troppo tempo che girava per casa, appollaiato sul tavolo a ricordarmi che dovevo farlo. Ci ho messo un'eternità per firnirlo, vuoi per il soggetto che non è tra i miei preferiti, vuoi per la tela che ho usato, vuoi perche ho dovuto un po' stravolgere il disegno originale che era nei toni dell'azzurro e più piccolo in larghezza.
Di cosa parlo? Del sampler che ho fatto per la mia nipotina che nel frattempo ha compiuto 5 mesi e che domenica riceverà il Santo Battesimo, quindi quale migliore occasione per farglielo avere?


Anche per questo quadro, ci siamo cimentati con la cornice "fatta in casa"... ora che siamo entrati in possesso dell'attrezzo che fa gli angoli a 45° perfetti, chi ci ferma più???
La cornice è molto semplice, dipinta con acrilico rosa confetto e poi spugnata con una tonalità più scura. Abbiamo infine incorniciato il ricamo con una leggera imbottitura sul retro e senza vetro: piacerà???


Per la cronaca, questo è l'originale, preso da un vecchio Ricamare del 2001 ^_^




6 commenti:

Tizbertha ha detto...

evvai sandra, anche l'ottava fatica di ercole è stata portata a termine, e con ottimi risultati direi!
t.

Rosanna ha detto...

ma è graziosissimo, complimento per l'impegno portato a termine

piccipocci ha detto...

Yahooo, favolosa. Vedrai che piacerà..eccome se piacerà ^_^
Clo

PuntiniPuntini ha detto...

Ohhh tre ore per aprire questa finestra!!!
Sandra, faticoso, lungo, noioso...ma quanto è bello????

Paola.

Sysca ha detto...

Certo che piacerà!!!!!
E' stato un parto, per te, ma è venuto benissimo!!! E la cornice ci sta alla graaaandeeeeeee!!!!
^__^

manu ha detto...

Piacera'eccome se piacerà! e' dolcissimo ed il ricamo è molto bello e cmplicato!
Manu